Scarichi acque piovane: manutenzione e pulizia
Gli scarichi delle acque piovane, così come i canali di raccolta delle acque piovane, per funzionare al meglio nei momenti in cui c’è bisogno devono essere liberi da ostruzioni e sedimenti di vario genere.
Fogliame, piante, sporcizia e rifiuti di ogni genere si accumulano ai bordi delle strade andando ad ostruire il passaggio dell’acqua piovana nel momento in cui dovrebbe essere libero di poter espletare il proprio scopo, lasciar defluire l’acqua.
Ad aggravare ancor di più la situazione c’è la mancata rimozione di sabbia e terreno dalle feritoie dei tombini e caditoie.
Questa mancata prevenzione e manutenzione porta inevitabilmente ad allagamenti nel momento in cui le condizioni meteorologiche iniziano a peggiorare.
Le amministrazioni comunali, senza una manutenzione programmata di questo tipo di interventi, si troveranno sempre ad affrontare il problema degli allagamenti che puntualmente si verificano alle prime piogge.
Anche gli amministratori di condominio dovrebbero prestare maggiore attenzione a questo tipo di interventi e programmare pulizie periodiche di canali, tombini, caditoie e colonne pluviali.
La loro corretta manutenzione evita allagamenti di cantine, garage e cortili, evitando spiacevoli disagi ai condomini.
Alla CM Ecoservizi siamo specializzati in questo tipo di interventi e lo facciamo continuamente in pronto intervento urgente. Non interveniamo mai in urgenza nei comuni, condomini o case e aziende private al quale eseguiamo la manutenzione periodica programmata della pulizia di canali di scolo, tombini e caditoie.
Questo significa che un preventivo intervento di manutenzione serve a scongiurare allagamenti disastrosi che si possono verificare alle prime piogge in arrivo.
Prevenire costa sicuramente di meno rispetto a dover rimediare ai danni causati da scarsa attenzione a questo tipo di interventi.
Se vuoi evitare spiacevoli inconvenienti dovuti ad allagamenti, che tu sia un addetto di amministrazioni comunali, un amministratore di condominio, un imprenditore o un privato cittadino, contatta i nostri uffici e chiedi maggiori informazioni sui nostri programmi di manutenzione periodica di scarichi di acque piovane.
Solo così potrai mettere al sicuro i tuoi spazi da allagamenti improvvisi.