Chi Siamo

Esperienza, specializzazione e competenza nella fornitura di servizi di autospurgo, trasporto rifiuti, gestione impianti di depurazione, bonifiche ambientali sono gli elementi caratterizzanti dell’attività della CM EcoServizi.

CM EcoServizi una delle aziende più dinamiche tra quelle operanti nei servizi ambientali del territorio calabrese.

+ 5.000

Interventi eseguiti

+200

Clienti attivi

3

Automezzi disponibili

5

Collaboratori esperti e formati

Autospurgo

La CM EcoServizi è specializzata in attività di disostruzione, lavaggio, spurgo e pulizia di fognature, tubazioni, condotte e canalizzazioni orizzontali e verticali di diversa ubicazione e di vario genere e dimensione.

Le attività vengono effettuate tramite l’utilizzo di mezzi autospurgo di varie dimensioni, in grado di operare anche in luoghi difficilmente accessibili, sia in servizio di pronto intervento che in maniera programmata, e sono rivolte a qualsiasi tipo di clientela: privati, condomini, enti pubblici e privati, aziende commerciali, alberghi, ristoranti, stabilimenti industriali.

Il personale, altamente specializzato, opera con autospurghi equipaggiati con attrezzature innovative e sofisticate, come per esempio sonde idrodinamiche e idromeccaniche, che agiscono attraverso l’utilizzo di getti d’acqua ad alta pressione.

Il servizio consiste in:

  • aspirazione di fanghi, liquami, sabbie, detriti e corpi intasati, anche di notevoli dimensioni
  • pulizia fosse biologiche e vasche imhoff
  • disostruzione e lavaggio di condotte otturate,
  • disostruzione e lavaggio reti fognarie, colonne wc e scarichi cucine
  • pulizia di caditoie e pozzetti stradali
  • lavaggio strade e piazzali
  • rimozione murales
  • prosciugamento aree e locali allagati
  • idrodemolizioni

L’azienda ha predisposto un servizio attivo sia durante le normali ore di lavoro sia di pronto intervento serale, notturno e festivo, attivo 24 ore su 24.

Trasporto Rifiuti

La CM EcoServizi è in grado di svolgere servizi trasporto per conto di terzi sia di merci che di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, nonché trasporto merci e rifiuti in ADR.

Per il trasporto dei rifiuti la società dispone di autotreni equipaggiati con cisterne in acciaio inox, per rifiuti liquidi e pompabili, e cassoni scarrabili in acciaio al carbonio ad alta resistenza, per rifiuti palabili e solidi in genere.

L’azienda, inoltre, offre il servizio di noleggio cassoni scarrabili di diversa capacità e tipologia da posizionare presso i propri clienti.

A completamento del servizio di trasporto, la CM EcoServizi fornisce anche il servizio di movimentazione dei carichi sia in piano che in quota con gru attrezzate di pinza, ragno, forche, benna mordente.

Il corretto espletamento di tali servizi è garantito oltre che dall’alta qualità ed efficienza delle macchine, dall’esperienza e dalla professionalità acquisita dagli operatori anche attraverso specifici corsi di aggiornamento e formazione.

Gestione impianti di depurazione

Restituire pulita l’acqua all’ambiente è una responsabilità sociale oltre che un preciso dovere sancito dalle leggi.

Su questo assunto si basa l’azione della CM EcoServizi nella depurazione delle acque reflue.

L’azienda è in grado di intervenire su tutti i processi chimici e biologici che caratterizzano le attività di depurazione, utilizzando prodotti ed attrezzature all’avanguardia.

Tutte le attività sono sottoposte a rigorosi controlli interni e da parte di laboratori specializzati convenzionati.

Per far fronte all’emergenze è stato predisposto un servizio attivo 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.

Videoispezioni

La CM EcoServizi offre il servizio di video ispezioni fognature per localizzare con estrema precisione i punti in cui si possono verificare ostruzioni, rotture o impedimenti al regolare funzionamento della rete fognaria.

Con la videoispezione è possibile, inoltre, effettuare la mappatura della rete fognaria e geolocalizzare il punto in cui è presente il guasto o l’ostruzione.

Grazie a questo tipo di servizio è possibile monitorare a distanza lo stato di reti fognarie e tubature.

L’azienda si è dotata di un sistema per il risanamento delle condotte che consente di intervenire nella riparazione e ricostruzione delle tubazioni senza dover effettuare scavi. Il sistema di videoispezione e risanamento utilizzato dalla CM EcoServizi consente con estrema precisione di individuare e intervenire simultaneamente per la riparazione di :

  • ostruzioni
  • schiacciamenti
  • restrizioni delle tubazioni
  • perdite
  • rotture delle tubazioni

L’utilizzo di sonde con telecamere a colori permette di ispezionare condotte di ogni

dimensione e diametro.

Il sistema di risanamento permette, inoltre, un notevole abbattimento dei costi per la riparazione da effettuare.

Bonifiche ambientali

L’articolo 242 del D.Lgs. 152/2006 sancisce che al verificarsi di un evento potenzialmente in grado di contaminare un sito o quando esista il sospetto di una possibile contaminazione, il soggetto responsabile debba attivare le misure d’emergenza atte a mit igare gli effetti dell’evento e avviare un’indagine preliminare sui parametri oggetto dell’inquinamento.

L’iter amministrativo che ne deriva coinvolge il soggetto responsabile e le pubbliche amministrazioni e comporta la progettazione e l’esecuzione di un piano di caratterizzazione (secondo l’Allegato 2 al decreto) finalizzato anche alla successiva applicazione della analisi di rischio sito specifica.

La CM EcoServizi si avvale della collaborazione di tecnici esterni altamente qualificati per offrire ai propri clienti, pubblici e privati, il servizio di caratterizzazione e bonifica di siti contaminati, sia da agenti chimici che biologici, che va dalla analisi del danno ambientale, alla progettazione, alla esecuzione di tutte le procedure atte ad annullare o mitigare gli effetti dell’evento.

I servizi di bonifica ambientale prevede anche il risanamento di siti inquinati, la pulizia, lo spurgo e la disinfezione delle aree contaminate.

Tutte le attività sono eseguite garantendo sempre elevati standard di sicurezza e tempestività operativa per ripristinare, in tempi brevi, ottimali condizioni ambientali dei luoghi sottoposti ad intervento.

Contattaci

Telefona e parla con un nostro collaboratore, il modo più veloce per avere risposte.

Pronto intervento 24ore

Interveniamo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 ore con rapidità ed efficienza. Chiama il nostro numero dedicato.

Scrivici

Compila il modulo per inviare un messaggio.

Acconsento al trattamento dei miei dati